Il RTI

Elementi Navigazione

il RTI

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Municipia S.p.A. - Engiweb Security S.r.l. - NTT DATA Italia S.p.A. - Pricewaterhouse Coopers Advisory S.p.A. - SQS Italia S.p.A.

  • Engineering Ingegneria Informatica (Gruppo Engineering), da oltre trent’anni il partner di riferimento della PA italiana in centinaia di progetti per l’innovazione del Paese. Mandataria del Raggruppamento, Engineering Ingegneria Informatica è leader nazionale nei sistemi gestionali al servizio delle Pubbliche Amministrazioni centrali, locali e della sanità, molti dei quali derivati da progetti di riuso, convergenza, fusione o normalizzazione del parco applicativo.
  • Municipia (Gruppo Engineering), specializzata nella gestione delle entrate e dei servizi IT per centinaia di Comuni italiani anche di grandi dimensioni
  • Engiweb Security (Gruppo Engineering), specializzata in sicurezza applicativa è anche uno dei poli della software factory del Gruppo.
  • NTT DATA Italia (NTT), appartenente a uno dei Gruppi IT più grandi al mondo, presente in oltre 40 Paesi con partnership tecnologiche al massimo livello. Con un’ampia offerta di soluzioni e servizi per Pubblica Amministrazione è leader in ambito gestione documentale con soluzioni verticalizzate sulle specificità della normativa italiana.
  • SQS Italia (SQS), già Bit Media S.p.A., è parte del Gruppo internazionale SQS, leader mondiale nella gestione e nel testing della qualità del software con oltre 5.000 dipendenti. Vanta un significativo posizionamento nell'ambito della Pubblica Amministrazione. Con l'acquisizione da parte del Gruppo SQS la società ha fatto proprio tutto il patrimonio sui servizi di testing e di quality assurance del Gruppo.
  • PricewaterhouseCoopers Advisory (PwC), fa parte del network internazionale presente in 158 Paesi che detiene il primato mondiale nei servizi professionali di revisione e consulenza. In Italia il network PwC conta circa 3.400 dipendenti (di cui oltre 1000 in PwC Advisory), dislocati in 21 sedi presso le principali città, che sono in grado di assicurare un presidio di assistenza continuativa sull’intero territorio nazionale. PwC è uno dei partner strategici della PA italiana, dall’advisoring direzionale ai servizi specialistici di BPM/revisione dei processi e di assessment organizzativo-tecnologico.

Complessivamente: